Triduo per supplicare una grazia

Ti prego... esaudiscimi!

I Giorno

O miracolo di santità, glorioso Taumaturgo San Francesco di Paola, che con gli innumerevoli miracoli compiuti durante la tua vita, fosti un Padre per tutti quelli che ricorsero a te e un consolatore di tante anime afflitte; tu, che durante cinque secoli, hai continuato dal cielo ad accogliere le suppliche di coloro che con fede ti hanno invocato, ascolta anche la preghiera che ti rivolgo, stretto dal bisogno e dalla necessità. Ti prego di esaudirmi, per quel grande amore verso Dio che ti diede il dominio su tutte le cose umane.
Non rigettarmi dalla tua presenza a causa dei miei peccati e delle mie miserie, ma esaudisci le mie suppliche e ottienimi da Dio la grazia tanto sospirata.
Padrenostro, Ave, Gloria

 

II Giorno

O fulgido sole di carità, glorioso padre San Francesco di Paola, innumerevole è la schiera di anime tue devote, che lungo il corso dei secoli hai esaudito nei loro voti e consolato nel loro pianto. Dovunque sei conosciuto ed invocato, tu spargi senza numero le tue grazie e i tuoi favori. Anch’io, come vedi, mi trovo in grande bisogno; anch’io con viva fede ricorro a te per ottenere l’esaudimento dei miei voti. Ti prego di soccorrermi per amore di Gesù Crocifisso, di cui fosti nella tua vita così fervido amante. Non si dica, o Padre, che mentre tante anime ti lodano e benedicono come loro benefattore, io solo abbia a rimanere deluso della fiducia in te riposta.
Padrenostro, Ave, Gloria.

 

III Giorno

O specchio di penitenza, che per l’eroismo delle tue virtù e la tua potenza taumaturgica hai formato l’ammirazione dei secoli, ogni tuo passo nel mondo fu una consolazione per i miseri, fu un beneficio pieno di carità per tutti quelli che a te ricorsero.
Anch’io, amareggiato dalla vita, bersagliato da tanti affanni, castigo forse delle mie stesse colpe, ricorro a te con umile fiducia per aver conforto e salvezza. Deh! parla per, me con il Signore e con la Madonna; essi a te nulla negano. La grazia è dunque nelle tue mani ed io da te ansiosamente l’attendo. Sono anch’io tuo figlio devoto; in te confido, in te spero; tu esaudiscimi.
Padrenostro, Ave, Gloria.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *